come utilizzare la sabbiatrice per creare oggetti d'arte

Oltre alle normali applicazioni industriali o edili, la sabbiatura viene sempre più utilizzata in ambito artistico per la realizzazione di forme, scritte o decorazioni su oggetti delle più svariate tipologie.

L'utilizzo quindi delle sabbiatrici per realizzare ciò che si pensa possa essere gradevole, interessante, talvolta divertente o romantico, lascia quindi totalmente spazio alla fantasia di chi vuole realizzare qualcosa di unico, un ricordo, celebrare un evento o stupire la persona amata con qualcosa di veramente singolare.

Ecco allora che tazze, bicchieri, bomboniere, con l'utilizzo della sabbiatrice possono ricevere una connotazione davvero particolare, semplice ma allo stesso tempo brillante che senza dubbio deve essere presa in considerazione quando si cerca l'idea originale, mai banale per un regalo o un pensiero.

Di fianco a questi oggetti più tradizionali, alcuni artisti hanno affiancato creazioni su vetro, con varie tecniche, dalla creazione di vere e proprie scanalature, ad una levigatura molto leggera in grado però di dare nuova vita ad oggetti di per sè molto banali.