come vengono utilizzate per rimuovere i graffiti

Le grandi città sono sempre più preda dei vandali, che molto spesso imbrattano sporcano e rovinano con le loro vernici pareti, muri, colonne, vetrate, serrande e quant'altro con scritte, disegni di dubbio gusto e scarabocchi, in alcune occasioni anche veri e propri patrimoni storici delle città. 

Per cercare di porre rimedio a questo fenomeno, ahinoi, dilagante, i vari comuni, con sempre maggiore frequenza, si stanno dotando di macchinari atti a rimuovere tali segni. Proprio uno dei macchinari più richiesti è la sabbiatrice che a differenza di altre macchine ha la caratteristica di poter essere utilizzata in molti frangenti semplicemente variando o la tipologia di abrasivo al suo interno o ancor più semplicemente la potenza con la quale attuare la rimozione dei graffiti stessi.

La sabbiatura, ovviamente, è solo un rimedio che può essere applicato successivamente al momento in cui i vandali creano il danno, mentre cercare di dissuadere tali individui dal recare danno ai comuni stessi, con una adeguata prevenzione e verifica sul territorio è senza dubbio da prediligere.